Cerca nel blog

lunedì 16 maggio 2016

Quando cuci Liberty, cuci felice.

Adoro Liberty London. Batista di cotone leggerissimo, fresco, svolazzante, perfetto per le estati più calde e piacevole d'inverno sotto il golfone di lana.
Tutti i tessuti di questa casa che ho preso finora li ho acquistati in internet, sul sito supercut.it o su etsy.com
Quando arriva il pacco, lo apro, stendo i tessuti e li ammiro, e poi li ripiego e li conservo protetti dalla mia frenesia in una bella scatola nel mio piccolo laboratorio di cucito. 
Ogni tanto me li riguardo, cercando di trovare il coraggio di usarli, allontanando la paura di poterli rovinare... 
Finalmente, qualche settimana fa, complice il fatto che tra pochissimo partiremo per il mare, mi son buttata e ho coraggiosamente creato questa camicetta e una bandana animalesca per mio figlio aspirante zoologo. Chissà se gli piacerà! Io, la mia camicetta la adoro, comoda e...capiente ;-)!





















Bandana realizzata con un piccolo scampolo di tessuto, ritagliato quadrato e cucito tutt'attorno col sottopunto.
Camicia realizzata utilizzando un cartamodello tratto dal libro Stylish Dress Book di Yoshiko Tsukiori acquistato qui http://www.amazon.it/Stylish-Dress-Book-Wear-Freedom/dp/0804843155/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1463423873&sr=8-1&keywords=stylish+dress+book

Nessun commento:

Posta un commento